I° CORSO PER EX-ALLIEVI

di Roberto Rotundo



Nell’ambito del percorso formativo che da anni svolge il dr. Roberto Rotundo in campo parodontale, il presente incontro ha l’obiettivo di proporsi come primo evento rivolto ad ex-allievi o colleghi che fossero ugualmente interessati all’argomento. La scelta del tema di approfondimento, che di anno in anno viene rinnovato, deriva da indicazioni ricevute durante il corso annuale di Parodontologia tenuto dallo stesso relatore. Quest’anno tale scelta è caduta su questo interessantissimo argomento, tanto discusso ma probabilmente molto poco conosciuto. E per la sua realizzazione è stata chiamata ad esporre e delucidare la prof.ssa Vilma Pinchi, docente di Odontologia forense dell’Università degli Studi di Firenze.

PROGRAMMA
Durante la giornata verranno presentati casi clinici esemplificativi a carattere interdisciplinare sulla base dei quali verranno considerati i seguenti punti:
    – Come eseguire un percorso anamnestico-diagnostico (appropriatezza, completezza, registrazione dati diagnostici)
     – Come informare e comunicare la diagnosi e le alternative terapeutiche
       –  Come ottenere il consenso al trattamento
  – Esecuzione del trattamento (iter terapeutico compresa gestione di eventuali complicanze e post-operatorio, terapia farmacologica e raccomandazioni a casa)
      –  Il ruolo della cartella clinica

FIRENZE, 2 Dicembre 2016

Segreteria organizzativa: MJ eventi tel. 055576856

Related Posts

Lascia un commento